Le mode ritornano...
... Come ogni tanto succede anche per le nozze: è questo il caso del matrimonio verde salvia pastello che si ripresenta come uno dei trend per il 2016. Questa particolare nuance è molto morbida e risulta uno dei colori più eleganti e freschi da utilizzare per le proprie nozze, donando quel tocco originale nell'ambito di un mercato inflazionato da rosa, lilla e blu Tiffany.
Finalmente la fatidica data è stata stabilita ed è quindi arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e dare il via ai preparativi di nozze. Nella fase organizzativa prematrimoniale il colore da scegliere per le decorazioni è davvero importante, ecco perché bisogna valutare bene tutte le possibilità. Vediamo insieme quali saranno le tendenze per i colori per il matrimonio 2016!
Tonalità verde salvia pastello
Senza ombra di dubbio le tonalità pastello faranno parte delle tendenze per il prossimo anno, dai colori tenui come il rosa confetto al giallo, dal glicine al rosa pesca, ogni nuance di questo tipo sarà una perfetta possibilità per delle nozze attuali e alla moda. Ovviamente ogni scelta deve essere fatta prendendo in considerazione anche i propri gusti e preferenze, il matrimonio è soprattutto il vostro giorno, quindi... assecondatevi!
Turchese
Il turchese potrebbe essere un'altra opzione da scegliere come colore per le proprie nozze, che, in contrasto con il bianco, sarà in grado di creare una deliziosa combinazione di colori. Di sicuro farà parte della rosa di tendenze per i colori per il matrimonio 2016, quindi fateci un pensierino!
Verde
E se invece avete deciso di sposarvi in campagna e il tema delle vostre nozze sarà la natura, non potrete che scegliere il verde come colore per le vostre nozze. Accompagnato da elementi presi dall'ambiente circostante come fiori, foglie o legno, trasformerà la location scelta in un luogo d'incanto.
Corallo/Arancione
Di grande tendenza nel 2015, il corallo, nelle sue vivaci sfumature arancioni, si è confermato uno dei colori di tendenza per matrimonio per il prossimo anno. Perfetto per le decorazioni e gli allestimenti di matrimoni estivi, vi farà fare un figurone con i vostri invitati!
Blu
Se il vostro colore preferito è il blu non temete, come colore classico è intramontabile. Dalla variante blu royal al navy, ogni gradazione di colore sarà perfetta per allestire la location dei vostri sogni, soprattuto se combinata con il bianco.
Rosso
Un altro colore che non passa mai di moda è il rosso, anche se è preferibile utilizzarlo per imatrimoni invernali. Colore che rappresenta la passione ma anche il Natale, quindi perfetto in caso abbiate deciso di sposarvi a dicembre.
Oro
Infine, altro colore in voga per il 2016 sarà l'oro abbinato al bianco, eccellente ed elegante combinazione per i matrimoni celebrati nel periodo invernale, grazie alla quale le vostre nozze saranno luminose e di tendenza, quindi perché non sceglierlo? Il successo sarà assicurato!